Valle Sabbia News | Volontari dell’Ambulanza di NOZZA

Valle Sabbia News: 25 Luglio 2016

Parla del corso realizzato per i volontari dell’ambulanza di NOZZA

 

Valle Sabbia News Volontari dell'ambulanza di NOZZA

Valle Sabbia News Volontari dell’ambulanza di NOZZA

 

Valle Sabbia News Volontari dell’ambulanza di NOZZA

Cedere per vincere – Un progetto pilota

I Volontari dell’ambulanza in palestra per imparare a gestire eventuali situazioni di rischio.

E’ avvenuto a Vestone, con la scuola di Roujutsu del maestro Ottorino Mombelli.

Imparare a sfruttare l’irruenza altrui a proprio vantaggio, attraverso la conoscenza di se stessi. la concentrazione, il controllo.
Questo in estrema sintesi l’obiettivo di chi pratica il roujutsu.

La disciplina che fa parte delle arti marziali è stata l’oggetto di un progetto pilota che si è tenuto nella palestra comunale di Nozza, rivolto agli operatori del 112.

Un evento patrocinato dal comune di Vestone che ha coinvolto i volontari locali dell’ambulanza, in una serie di incontri mirati ad apprendere il roujutsu e le procedure di sicurezza e gestione di estranei intemperanti.

.

Guidati dall’istruttore Nicola Micheli, dal presidente della A.S.D. Sagido Alice Pace e con la supervisione del caposcuola Maestro Ottorino Mombelli, i volontari valsabbini si sono impegnati in una serie di prove per avvalorare il loro importante compito di volontariato, con ottimi risultati.

«Siamo fieri di aver messo in prartica questo importante progetto e ringraziamo tutti coloro che ne hanno permesso la realizzazione e la  buona riuscita» fanno sapere istruttori e responsabili.

 

Valle Sabbia News Volontari dell'ambulanza di NOZZA

Valle Sabbia News Volontari dell’ambulanza di NOZZA

.

 

Valle Sabbia News Volontari dell'ambulanza di NOZZA

Valle Sabbia News Volontari dell’ambulanza di NOZZA

.

Post a cura della Scuola Sagido di Nicola Micheli  

.

Fatti prendere dalla curiosità  per vedere con i tuoi occhi i risultati delle situazione, per eliminare i tuoi dubbi ed incertezze.

Ci vediamo in palestra alla SCUOLA SAGIDO dove puoi verificare sulla pelle perché è così importante la disciplina che insegno in modo naturale con divertendosi aumentando sempre di più la fiammella della motivazione, della autostima, di maggiore fiducia in te stesso, della autodisciplina, della forza di volontà.

.

Ci vediamo in palestra alla SCUOLA SAGIDO per tutte queste ragioni.

.

Ti Aspetto alla Scuola Sagido dove faremo insieme esercizi con i ragazzi per sviluppare un Atteggiamento Sagido.

Volevo informarti che, prima che sia troppo tardi, che l’Attegiamento Sagido è un modo di vivere SMART, Agile, basato sulla Identità.

Tale approccio rende l’allievo più responsabile e autonomo, più sereno e in grado di migliorare il suo equilibrio, il tutto si traduce in una maggiore efficacia, un insieme coeso in termini di coordinamento e flessibilità nella socializzazione.

 

 

Commenti chiusi