ROUJUTSU – SAGIDO E L’ARTE DEL LUPO

 

Ciao io sono Nicola Micheli
Istruttore della SAGIDO e ti voglio raccontare l’ARTE DEL LUPO con una Video Intervista al mio Maestro.

.

Devi sapere che tanto tempo fa, in un luogo non molto lontano da noi, un uomo apprese da un antico maestro conoscenze particolari su un’antica arte.

Questo uomo è Ottorino Mombelli, il mio Maestro, un grande Uomo con una forte personalità che mantiene viva e trasmette quest’arte del Lupo che prende le sue origini dalla natura e dalle profondità della terra.

.

Ecco per te la Video Intervista al mio Maestro Ottorino Mombelli

.

.

Il significato di questa Arte prende il nome di ROUJUTSU

.
Il legame tra l’antico Maestro ed Ottorino Mombelli nacque quasi casualmente e l’origine di questo incontro mi è tuttora sconosciuta, sta di fatto che qualcosa di profondo e RADICATO prese vita.

Durante i lori incontri, Maestro e allievo, approfondivano argomenti e logiche che muovevano e muovono tutt’ora questa arte particolare.

.

ROUJUTSU l'arte del lupo

.

 

Gli incontri dei due UOMINI e le loro dinamiche facevano sì che ragionamenti lasciati a metà, venivano ripresi successivamente dal punto in cui erano stati interrotti, come se il tempo non avesse potere sul fluire del ragionamento.

.
L’insegnamento di questo antico maestro era basato su esperienze vissute direttamente e ciò suscitava sempre più l’interesse nell’allievo, facendolo innamorare e portandolo sempre più in profondità nella conoscenza di quest’arte, proprio come un LUPO che trova rifugio nelle tane scavate nella profondità della terra.

L’arte spiegata dall’antico maestro veniva applicata costantemente dall’UOMO nella sua scuola, e il lavoro fatto sulla logica dava vita a dinamiche e a tecniche che manifestavano il pensiero.

.
Passarono gli anni e come si sa il ciclo della vita ha un inizio e una fine.

L’antico maestro lasciò questo mondo ed i suoi insegnamenti profondi continuano a vivere attraverso l’allievo, quell’uomo che tuttora, sta proseguendo i pensieri e le logiche dell’arte appresa.

.

 

 

.

“ROUJUTSU – SAGIDO E L’ARTE DEL LUPO”

.

Mosso dal riconoscimento e dal profondo rispetto per il suo maestro, l’uomo prese una decisione: trasmettere l’arte acquisita intitolandola al maestro.
L’antico maestro nell’ambito del suo lavoro era conosciuto come: “IL LUPO” nacque così “L’ARTE DEL LUPO”.

.
L’allievo diventato ora MAESTRO OTTORINO MOMBELLI mantiene viva e trasmette l’arte che prende le sue origini dalla natura e dalle profondità della terra.

Queste sono le RADICI, la storia della nascita……..ed ora la storia continua…… con un Maestro ed un Allievo e Alla SAGIDO L’ARTE DEL LUPO, è una pratica.

 

L’Arte del Lupo è il Roujutsu.

 

Il Roujutsu ideato e codificato dal Maestro Ottorino Mombelli in oltre 40 anni di pratica ed insegnamento è divenuto oggi un vero e proprio stile, una filosofia di vita, un impegno costante di ricerca del proprio equilibrio, un insegnamento a “combattere senza combattere”, e a diventare sicuri, modellando il carattere e guadagnando consapevolezza nella vita e nel rispetto degli altri..
Si questa storia continua e ve la racconto al presente, perché è parte della mia vita, perché l’allievo sono Io….

.
Io Nicola Micheli, sono cresciuto con L’ARTE DEL LUPO trasmessami fin da giovane età (vedi: LA MIA STORIA e IL MIO MAESTRO).

.
La bellezza di quest’arte e le sue dinamiche, ora sono altresì da me trasmesse alla SAGIDO, con la consapevolezza dell’obbiettivo da raggiungere, cosciente che quell’obbiettivo è nuovamente un punto di partenza per entrare ancora più in profondità, per capire ciò che abbiamo dentro di noi e portarlo alla luce.

.

Ma cosa significa praticare ROUJUTSU alla SAGIDO – L’ARTE DEL LUPO ?

.
L’arte del lupo è: impegno; ragionamento; appartenenza; unicità; rispetto; sicurezza in sè stessi; crescita continua; bellezza; consapevolezza!
Vuol dire diventare UOMINI E DONNE consapevoli delle proprie capacità!
Come cuccioli di LUPO, che divertendosi, crescono imparando le regole della natura che li circondano nel rispetto, per diventare un giorno dei meravigliosi LUPI consapevoli delle proprie capacità, delle proprie forze e debolezze, capaci di dire “io sono così e ne vado fiero”!

.
Capaci di affermare: “io mi sto formando come uomo o donna attraverso L’ARTE DEL LUPO” e voi cosa fate … giocate?

.
Questo è praticare L’ARTE DEL LUPO, e proprio come LUPI selvaggi far emergere la luce e la bellezza della propria essenza.

.
Così un bel giorno ci si volta, guardando il passato e si afferma: grazie!
Si grazie all’impegno e alla costanza e a tutto ciò che mi ha permesso di diventare l’uomo o la donna che sono.

.
Alla SAGIDO, la via DELL’AIRONE, si diventa LUPI, praticando L’ARTE DEL LUPO !

.
Alla SAGIDO c’è la possibilità di scavare dentro sè stessi, come lupi nella terra, con impegno e dedizione riscoprendo le proprie risorse in una costante evoluzione di crescita personale.

.

ROUJUTSU l'Arte del Lupo

Io sono Nicola Micheli istruttore della SAGIDO e voglio trasmetterti L’ARTE DEL LUPO.

.

Commenti chiusi