SAGIDO e il problema del bullismo

.

Sagido: La Via dell’Airone

.

Nicola con lo spirito (e il tono) sente i sentimenti che prova un bambino alle elementari, un ragazzino alle medie e un adolescente alle superiori, soggetto a subire le offese.

Quel ragazzo frequentando i corsi della Sagido ora sorride cambiando espressione ogni qual volta che quelle offese, man mano che le classi cambiano e gli anni crescono, si fanno sempre più violente.

Alla fine vince sul bullo. Vince perché lo guarda negli occhi con serenità, in un atteggiamento che paradossalmente smonta la cattiveria.

E’ l’abbraccio dell’Airone… alla fine arriva lui e lo salva sempre.

Nicola è un guerriero, veglia su di lui e lo difende da incubi e tristezze, lo ripara da inganni e maldicenze, e gli da forza sempre, perchè il Roujutsu al ragazzo gli da certezze contro le paure, e gli fa vedere il mondo oltre ciò che è visibile. Il ragazzo con i Corsi Sagido non teme nulla perchè ha l’Airone al suo fianco, gli da riparo contro le tempeste, e lo tiene per mano attraversando le intemperie.

Sagido trasforma il ragazzo in roccia contro il fuoco e contro il  gelo, può guardare l’avversario negli occhi e vincere.

 

sagido 2

Sagido La Via dell’Airone

 

sagido 1

 

 

 

sagido 4

 

sagido 5

 

sagido 6

 

sagido 7

 

La Via dell’Airone: dedica spazio al problema del bullismo

.

Sensibilizzare per contrastare il dilagante fenomeno del Bullismo

La Via dell’Airone ci vede impegnati nel contrastare un fenomeno fortemente in ascesa, soprattutto tra le ragazze.

Una recente indagine, nelle scuole secondarie di secondo grado, ha evidenziato che 1 ragazzo su 2 subisce episodi di violenza verbale, psicologica e fisica e il 33% è vittima ricorrente di abusi.

Le conseguenze del bullismo sono devastanti: la vittima, si sente sempre più isolata, fino ad arrivare ad atti di autolesionismo culminanti a volte con il suicidio.

Contribuiamo tutti alla crescita di persone belle.

 

Nicola Micheli 

 

Commenti chiusi