Progetto Donna | Sagido La Via dell’Airone [Video]

Video: Progetto Donna Sagido La Via dell’Airone 

Lezioni a Salò dal 31 Marzo

Lezioni a Idro dal 30 Marzo

In un mondo perfetto le donne non avrebbero bisogno di tutelarsi poiché nessuno commetterebbe dei crimini sulle donne, ma il mondo è lontano, dall’essere perfetto!

Il più importante strumento di tutela che tutte le donne possiedono è la capacità di fissare dei limiti verbali, fisici e psicologici.

Questa è la sfida principale per la maggior parte delle donne che non si sentono in grado di far rispettare questi confini, ed è qui che “PROGETTO DONNA” entra in campo.

PROGETTO DONNA è uno specifico programma finalizzato alla tutela di sé basato su tecniche di roujustu.

Il Roujutsu codificato dal Maestro e Caposcuola Ottorino Mombelli, è una Disciplina Orientale che spazia a 360 gradi nella formazione personale sia essa fisica che mentale.

In questo progetto abbiamo approfondito la tematica delle minacce verso le donne.

Questo speciale programma è strutturato in 8 lezioni di un ora e trenta ciascuna, nelle quali oltre le tecniche fisiche, alle donne viene insegnato attraverso uno specifico atteggiamento mentale a fissare dei limiti, valutare le intenzioni, e scoraggiare gli attacchi prima che accadano!

Alla fine di questo percorso le donne ricevono un bracciale raffigurante il fior di loto rosso , come simbolo del raggiungimento de loro personale obiettivo, e del completamento di questo incredibile progetto.

Le tecniche fisiche sono importanti e fondamentale è l’atteggiamento mentale.

Sagido – Roujutsu

Nicola Micheli

Alice Pace

Progetto Donna | Sagido La Via dell'Airone [Video]

Commenti chiusi